IL NOSTRO METODO DI LAVORO
1.
Valutazione
La valutazione del paziente è la fase imprescindibile e fondamentale del nostro lavoro. Gli operatori esaminano le indicazioni terapeutiche che il medico ha consigliato e prendono atto della diagnosi. Sia in fase iniziale che in corso di terapia ci si confronta con il paziente, con il medico e con i colleghi per rivalutare nel suo complesso il percorso riabilitativo intrapreso.
2.
Riabilitazione
La riabilitazione avviene grazie all’integrazione di terapia manuale, chinesiterapia, posturologia e metodiche strumentali (tradizionali e di ultima generazione) aventi la finalità di ripristinare una buona condizione fisica e una mobilità ottimale del paziente, recuperandolo da sindromi dolorose o limitazioni funzionali che incidono sulla quotidianità.
3.
Educazione, Counseling
Attraverso educazione e counseling il paziente riceve tutte le informazioni utili a comprendere il percorso terapeutico intrapreso, a mantenere nel tempo lo stato di benessere raggiunto, e a prevenire riacutizzazioni dei sintomi muscolo scheletrici con attività di mantenimento e prevenzione anche legate al mondo dello yoga e del pilates.